Sato Sushi Experience | Nick Maltese Studio
Milan / Italy / 2025
Novacolor veste gli interni di Sato Sushi Experience, nuovo ristorante giapponese a Milano firmato Nick Maltese Studio.
Nel cuore dinamico della città, a due passi dal frenetico corso Buenos Aires, si apre un nuovo capitolo per la cucina giapponese d’eccellenza. Gli interni raccontano una storia fatta di materiali pregiati, atmosfere rarefatte e un design che unisce funzionalità e bellezza. A impreziosire gli spazi, contribuendo a creare un ambiente accogliente e meditativo, è Archi+ Argilla, la finitura decorativa di Novacolor scelta per il suo forte impatto estetico e la sua anima sostenibile.
La scelta di Archi+ Argilla: il valore della materia naturale
Protagonista delle pareti del Sato Sushi Experience, Archi+ Argilla è un rivestimento murale minerale che combina argilla naturale, calce aerea e inserti selezionati per garantire massima lavorabilità e resa estetica.
“Archi+ Argilla si integra perfettamente nella nostra visione progettuale”, spiegano Nick Maltese e Fede Pagetti, “dove i materiali naturali e il design contemporaneo si incontrano per creare spazi capaci di trasmettere calma, equilibrio e autenticità.”
Al Sato Sushi Experience, la loro visione si traduce in uno spazio che cattura l’essenza dello Zeitgeist giapponese, utilizzando Archi+ Argilla per creare pareti dalla texture materica e calda, che evocano la quiete e la serenità tipiche del Sol Levante.
Grazie alla sua formulazione naturale, Archi+ Argilla garantisce pareti “vibranti”, che esaltano la percezione visiva e tattile degli spazi, in linea con i principi del Feng Shui.
“Abbiamo voluto creare un luogo capace di trasportare i commensali in un universo parallelo,” spiegano i designer. “La combinazione di materiali come il legno di ciliegio, il marmo e Archi+ Argilla ha reso possibile realizzare un ambiente dove ogni dettaglio invita alla riflessione e all’apprezzamento del momento presente.”
Novacolor veste gli interni di Sato Sushi Experience, nuovo ristorante giapponese a Milano firmato Nick Maltese Studio. Nel cuore dinamico della città, a due passi dal frenetico corso Buenos Aires, si apre un nuovo capitolo per la cucina giapponese d’eccellenza. Gli interni raccontano una storia fatta di materiali pregiati, atmosfere rarefatte e un design che unisce funzionalità e bellezza. A impreziosire gli spazi, contribuendo a creare un ambiente accogliente e...
- Year 2025
- Work finished in 2025
- Status Completed works
- Type Restaurants




comment